CONCORSO PER UN ELABORATO IN LINGUA FRIULANA

16° BANDO

L’Associazione culturale musicale “PERCOTO CANTA”, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, del Comune di Pavia di Udine, dell'Aster CULTURA, dell'Ufficio Scolastico Regionale del Friuli - Venezia Giulia, dell’ARLeF e con il patrocinio e la collaborazione della Società Filologica Friulana, istituisce un concorso per la realizzazione di un elaborato in lingua friulana (racconto, poesia, tema, fiaba, filastrocca, ricerca, riflessioni personali ecc.) sul seguente tema:

2019: ANNO INTERNAZIONALE DELLE LINGUE INDIGENE.

Le lingue indigene, ed il friulano può considerarsi tale, costituiscono un patrimonio ed un valore inestimabile, e possono essere considerate una sorta di biodiversità linguistica. Identificano l’origine e l’appartenenza ad una comunità, con i propri valori etici e sociali, salvaguardando nella quotidianità delle persone che le parlano l'identità, la diversità culturale, l'integrazione sociale, la comunicazione, l'educazione e lo sviluppo. Esprimi le tue opinioni su questo tema.

LEONARDO DA VINCI (nel cinquecentesimo anniversario della morte).

Leonardo Da Vinci si occupò di pittura, architettura e scultura; fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista, progettista, inventore, scrittore, ingegnere e scienziato. Nella sua vita avventurosa ha avuto anche alcuni contatti con il territorio friulano. Nelle modalità che ritieni più opportune, parla di questo grande personaggio che giustamente è considerato uno dei più grandi geni dell’umanità. (vedi bando allegato).

 Per ulteriori informazioni chiamare

Raffaele

335 1359207

Giuliano

338 2017934

Marzia

328 5814796

Nevio

348 2260818


Documenti