PERCOTO CANTA 2021 – 34a edizione – “PREMIO INTERNAZIONALE” 5a Edizione


Percoto Canta è concorso canoro che nel 2021 raggiunge il traguardo della 34a edizione. Negli ultimi anni la manifestazione ha assunto rilevanza sempre maggiore al punto di estendersi a tutto il territorio nazionale. In questi ultimi anni a valorizzare e qualificare maggiormente il nostro evento è stata la presenza, nella giuria di qualità, di personalità musicali di rilevanza nazionale.
Con un importante sforzo organizzativo ed economico, per l’edizione 2021 viene riproposto il Premio Internazionale PERCOTO CANTA che sarà assegnato a 3 cittadini italiani residenti all’estero che concorreranno alla realizzazione degli elaborati indicati nei bandi allegati alla presente.

Il contest si svilupperà in due fasi: le selezioni e la serata finale che si terrà, in concomitanza con la 34a edizione del concorso canoro.
Il Premio Internazionale PERCOTO CANTA 2021 sarà assegnato ai tre artisti in concorso ritenuti più meritevoli nella realizzazione di:

un brano musicale il cui testo sia redatto in lingua italiana;

un brano musicale il cui testo sia redatto in lingua friulana;

uno al testo poetico scritto in lingua friulana.

Tutte le informazioni sul PREMIO INTERNAZIONALE PERCOTO CANTA 2021 sono disponibili di seguito

Questo importante evento è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Pavia di Udine, da PromoTurismoFVG, da Ente Friuli nel Mondo. La serata di premiazione si svolgerà a Udine presso il Teatro NUOVO “Giovanni da Udine” sabato 25 settembre 2021.

Percoto, 10 giugno 2021

Giuliano Lestuzzi
Presidente di PERCOTO CANTA